itUNISER Pistoia - Ricerca, innovazione, alta formazione

Scuola dell’Equinozio 2024

Scuola dell'Equinozio 2024

Anche quest’anno si terrà, presso la sede della Fondazione Uniser Pistoia, la Scuola dell’Equinozio, già ospitata a Settembre 2023, frutto della collaborazione di più enti: AOU Careggi, AUSL Toscana Centro, Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze, Istituto Superiore di Sanità, Fondazione Bruno Kessler, Istituto di Chimica dei Composti Organo-Metallici del CNR, e Fondazione UNISER Pistoia.
La Scuola dell’Equinozio 2024 si sviluppa all’interno del progetto di ricerca scientifica “Intelligenza artificiale e scienze fisiche per l’elaborazione di immagini radiologiche”.
La scuola è rivolta a specializzandi e specialisti in fisica medica, dottorandi e dottori di ricerca in fisica, ricercatori e radiologi cultori della materia e combinerà sessioni teoriche e pratiche (hands-on) sull’uso di strumenti di machine learning nell’imaging medicale.
Saranno esplorati i metodi e le tecniche per addestrare reti neurali artificiali attraverso esempi in varie applicazioni, inclusi i modelli generativi.
La Lezione Magistrale di apertura sarà tenuta dal Prof. John Damilakis, presidente dell’International Organization for Medical Physics (IOMP).

SEDE DELLA SCUOLA e SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Fondazione UNISER E.T.S., via Sandro Pertini 358, Pistoia
Quota di iscrizione 100 euro. Per ulteriori informazioni sul programma ed iscrizioni scrivere a info@uniser-pistoia.com .

Scarica la Locandina della Scuola dell’Equinozio 2024