Torna il corso di formazione “Questa birberia del leggere e dello scrivere”
Torna il corso di formazione “Questa birberia del leggere e dello scrivere” rivolto agli e alle insegnanti di lettere di scuola secondaria di primo grado.
Si articola in due livelli: il primo per chi si iscrive per la prima volta (6 incontri da ottobre a aprile) sarà dedicato a sperimentare insieme nuove metodologie e nuove impostazioni relative a didattica della scrittura, della lettura e di epica e letteratura.
Il secondo livello (6 incontri da ottobre a aprile), rivolto a chi ha già frequentato il corso durante il passato anno scolastico, si articolerà come una sorta di circolo di lettura e sarà dedicato ad approfondimento e a confronto reciproco, partendo da libri di lettura per ragazzi.
Il corso è condotto da due insegnanti di scuola secondaria di primo grado (Francesca Banchini e Silvia Mannelli) e ha una natura molto pratica laboratoriale e incentrata sulla concretezza della pratica didattica. Per info più dirette, in fondo a questa pagina c’è un video di presentazione in cui le due formatrici parlano del corso.
Il corso è gratuito per i partecipanti e alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori info e per iscriversi al corso scrivere a:
- Francesca Bianchini
- Silvia Mannelli
- Segreteria UNISERIl termine ultimo per l’iscrizione è il 15 settembre 2023.