Uniser Pistoia mette a disposizione 3 borse di studio per studenti universitari, dottorandi e assegnisti di ricerca per la partecipazione al secondo Convegno Internazionale del Centro per il Turismo Letterario (TULE), di cui Uniser è partner.
Il Centro per il Turismo Letterario, elencato tra le strutture dell’ Università per stranieri di Perugia , è il primo centro di ricerca Universitario in Europa che nasce con l’intento di occuparsi in maniera specifica del turismo letterario. E’ guidato da un comitato scientifico composto da docenti di varia nazionalità e presieduto dal Prof. Giovanni Capecchi che è anche l’attuale presidente di UNISER Pistoia.
Come è evidenziato nella pagina web del Centro TULE, le sue finalità sono di “promuovere attività e iniziative di ricerca e di riflessione scientifica sul turismo letterario, svolgere la funzione di raccordo tra la ‘rete’ di esperienze che, in Europa e nel mondo, sono nate o stanno nascendo intorno al tema della promozione territoriale che parte dalla letteratura, contribuire a mettere in connessione il mondo accademico e le realtà istituzionali ed economiche che operano nell’ambito del turismo”.
Il Convegno si svolgerà a Faro, Portogallo, il 22 e 23 settembre. Scadenza call e richiesta della borsa: 9 giugno 2023.
I documenti necessari per la partecipazione e la richiesta per le borse di studio, possono essere scaricati nella pagina dedicata al convegno.